Italiani alla Stockholm Design Week 2018.

Questo mese, per sette giorni la città di Stoccolma ha parlato solo di design.

Si è svolto l’appuntamento annuale più importante per il mondo del progettare scandinavo: La Stockholm Design Week 6-12 febbraio 2018.

Ci sono state anche tante altre locations coinvolte in questa settimana, che ha iniziato il 5 e si è conclusa domenica 12. Gallerie d’arte, locali e showroom, e, il programma, come sempre, si è svolto tra incontri, mostre ed eventi “fuori fiera”.

Stockholm Furniture & Light Fair, ha come partecipanti circa 700 aziende, che presentano i prodotti tra mobili, illuminazioni e tessuti.

I paesi “ospitanti” sono Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia ma, l’Italia è sempre molto ben rappresentata, e con il nostro sguardo legato al made in Italy.

Citiamo alcuni dei nostri rappresentati:

L’ospite d’onore del 2018 è stata la designer Paola Navone, alla quale è stata commissionata una super installazione all’ingresso della fiera;

Il designer Lucca Nichetto, invece, si è occupato del bellissimo ristorante e design bar “Ratatouille Arena”, dove si sono svolti gli eventi più cool della fiera.

La “Ratatouille Arena” aveva il concept e la progettazione, curati dallo studio Nichetto; il menù, invece, è stato creato della chef svedese, Lina Ahlin, del ristorante Agrikultur, a Stoccolma.

Tra le aziende di Illuminazione, gli stand delle ditte Artemide e Flos erano tra quelli più gettonati.

 

LINK: http://www.stockholmdesignweek.com