Le tendenze d’interni 2019 secondo Maison&Objet

I tre esperti di stile, interpellati da Maison&Objet per selezionare le nuove tendenze 2019 : Elizabeth Leriche, arredatrice d’interni, François Bernard, esperto di trend, e François Delclaux, stilista d’interni.

Elizabeth Leriche, si è occupata del tema Decor, i complementi,vasi, e “tutti quei piccoli tocchi che portano carattere in una stanza, e sono la chiave per dare una personalità alla casa,

Bernard si è concentrato sul tema Share, condivisione, e i concetti di condivisione e ospitalità

François Delclaux per la zona Leisure, dedicata al tempo libero, una selezione di accessori di viaggio e di moda, tutto che fa sorridere e rende piacevole un ambiente.

TENDENZE INTERNI 2019
Secondo Leriche le tendenze d’interni 2019 saranno il brutalismo minimalista, uno stile minimal quasi monastico; il lusso grafico, ispirato alle arti decorative degli anni ‘30 e ‘70, con pezzi  e materiali nobili e lussuosi come marmo, ottone e velluto; infine uno pò di stile etnico che celebra la fusione di culture, il savoir faire tradizionale rivisitato dai designer contemporanei.

Per Bernard il punto di partenza per arredare la zona pranzo è il gusto: dolce, salato, amaro, acido o speziato, a ciascuno dei quali corrisponde una gamma di colori e materiali.

Dolce è una scala di toni pastello, dalle tonalità fresche e allegre. Il salato abbraccia i bianchi, i grigi, i neri, a volte i bluastri. Si tratta di materiali grezzi, che creano un’atmosfera rustica calda e contemporanea.

L’amaro accende i riflettori sui colori verdi, concentrandosi su erbe e vegatali e offrendo una nuova interpretazione delle tradizioni. L’acido mette in risalto i gialli e i verdi giallastri in tutto il loro splendore, perpetuando le tendenze vintage degli anni ‘50 e ‘60.

Ultimo ma non meno importante, lo speziato porta con sé un tripudio di rossi e terrecotte, abbracciando la vita all’aria aperta, il cibo di strada, le culture globali.

Nella sua indagine sulle tendenze arredo 2019 per le zone dedicate al tempo libero Delclaux porta i visitatori in tre paesi fittizi: Wood land, che celebra il legno e tutto ciò che è hipster e naturale; Ice land, con i suoi pezzi lucidi e metallici; e Sun land, dove tutti gli oggetti emanano un’atmosfera estiva e colorata.

LINK: https://www.maison-objet.com/en