I tavoli di DesignAzione per Samsung a #Convivio2018

Anche quest’anno si è svolto a Milano dal 6 al 10 giugno Convivio 2018, molto più di un semplice evento di beneficenza,

Convivio rappresenta un lungo cammino di solidarietà che nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino, per arrivare fino ad oggi.

Come sempre è stata preceduta da una cena caratterizzata da allestimenti delle tavole altamente scenografici, e in questa occasione a tema futuristico, interpretato da ogni brand a suo modo.

I grandi brand, dal design alla moda fino alla tecnologia, hanno così ospitato ai propri tavoli attori, cantanti, influencer e personalità del costume.

Sotto gli allestimenti “spaziali e futuristici”, curati da Massimiliano Locatelli / CLS negli spazi di The Mall Big Spaces, DesignAzione ha allestito per Samsung, sponsor ufficiale della serata, due degli oltre cento tavoli che hanno interpretato il tema di Convivio 2018  dedicato al mondo della Fantascienza.

Ci siamo ispirate alle nuove tecnologie, ricoprendo i tavoli con tovaglie giganti, realizzate con un tessuto a led, luminosissime. Un tavolo nero e l’altro bianco, delle sfere luminose sospese, come dei pianeti, nei toni del violetto, con le nuance iridescenti dell’ultima linea di telefoni GALAXY S9; “meteoriti” metallici come espositore dei telefoni; orchidee giganti inserite in parallelepipedi di plexi trasparenti, con tante radici, ma senza acqua… considerato che sarà uno degli elementi più rari nel futuro… e per concludere, tanti fiori a “palla”, come dei soffioni giganti viola, elemento della campagna di Samsung per il GALAXY S9.

Gli ospiti della serata, tra una portata e l’altra, hanno potuto intrattenersi con i nostri centrotavola a dir poco avveniristici.

Ai nostri tavoli si sono accomodati, tra gli altri, Davide Oldani e la sua compagna.