Dopo il caos arriva la pace, come al Kaos Temple

In una chiesa sconsacrata , la “Chiesa di Santa Barbara” , a Lanera in Spagna, si è verificato un vero miracolo dei nostri tempi.

Progettata e costruita nel 1912 dal architetto Manuel Busto si trovava abbandonata e in uno stato fatiscente da anni.

Grazie a una raccolta fondi online promossa da un collettivo chiamato ‘Church Brigade’, supportato da uno dei più importanti brand al mondo nel campo degli sport estremi, e, per finire, spettacolarmente affrescata da Okuda San Miguel, (classe 1980) come da un Michel Angelo urbano.

È stata tramutata, nella Iglesia Skate; quello che attualmente viene considerato, il più “bello” skatepark indoor al mondo.

La riqualificazione ha compreso tutti gli interni, i dipinti dalle pareti al soffitto richiamano il suo segno, le figure colorate e scomposte geometricamente, a richiamare una rosa dei venti, simbolo dell’importanza dei propri obiettivi in confronto di quello che si è nel presente.

La struttura interna è stata completamente rivestita con pareti e pavimentazioni in legno curvato per creare uno skatepark perfetto, diventando anche un riferimento per proposte culturali innovatrici e di grande valore.

LINK: http://www.laiglesiaskate.com