5 SPUNTI PER ARREDARE UN LOCALE, BAR O RISTORANTE, SENZA SPENDERE MOLTO

L’importante è avere un progetto e una brand identity chiare e definite, questi elementisi possono giocare il successo di qualsiasi locale,  non devi  lasciare nulla al caso.

Stai pensando di aprire un locale nuovo oppure vuoi solo fare un restyling ti servono idee di stile (low-cost);

E’ veramente possibile arredare un locale con pochi soldi  con un grande effetto  scenografico.

L’importante è avere un progetto e una brand identity chiare e definite, questi elementisi possono giocare il successo di qualsiasi locale,  non devi  lasciare nulla al caso.

1. MATERIALI DI RICICLO

Oggi riciclo è sinonimo di consapevolezza e design. Ci sono sempre di più  gestori italiani e estranieri  che utilizzano questa soluzione sostenibile per arredare un locale con pochi soldi, puntando a creare un’atmosfera vintage. Visita i mercati delle pulci, puoi trovare oggetti giusti, vintage o di modernariato e non dimenticare anche la casa della nonna…

2. ENTRA IN EMPATIA CON I TUOI POTENZIALI CLIENTI

Chi frequenta il quartiere? Ci sono più residenti o turisti, famiglie o studenti? Analizza attentamente il pubblico di riferimento per interpretare al meglio i suoi desideri. Questo ti farà evitare di sbagliare.

3. CONDIVIDI CHI SEI, LA TUA PERSONALITA’ E IL TUO STILE

Un locale o un bar esprime il carattere del gestore, che divide la sua giornata con tanti clienti. Per aggiungere un tocco unico all’ambiente, scegliete elementi che richiamino la tua personalità e stile. Fai il tuo tema natale e agiumgi elementi, materiali e colori che rispecchiano chi sei e cosa ti piace ; Qualche  vinile, un pezzo unico, o  oggetti personali fanno  veramente la differenza.

Ma ricordati che è fondamentale sapere come collocarli  in modo che diventino “belli” anche se non lo fossere 🙂

4. CREA L’ EFFETTO CASA

Se hai abbastanza spazio, puoi creare un effetto soggiorno con divanetti e tavolini , dove i clienti si possono rilassare e sentirsi a proprio agio. E’ una soluzione estremamente semplice, ma molto di tendenza.

5. L’ ATMOSFERA GIUSTA

Tutto che inserisci nel tuo locale dev’essere armonico, ovvero dev’essere capace di trasmettere la tua personalità . Questo non significa che devi sovraccaricare lo spazio con oggetti o decori : piuttosto, cura l’equilibrio fra quelli che hai e agiungi solo quello che manca veramente…

Tieni presente che noi tutti apprezziamo quando un locale ha un aspetto curato e coordinato. 

Questa teoria è dimostrata da tanti brand, come per esempio, Starbuks, la catena americana che concentra la propria strategia sull’esperienza di relax un po’ americanvintage.

Caso hai bisogno di un indicazione piu precisa oppure, un progetto personalizzato con il tuo tema natale, scrivimi posso fare una proposta per te.

Sicuramente può essere una ottima e nuova partenza per realizzare un locale con il tuo stile e personalità….

immagini: pinterest

post correlati

Le 3 semplici regole per ridurre il caos fisico (e emotivo) nella  tua casa

Secondo diverse filosofie, in una casa il disordine funziona come un blocco nel flusso di energia e può favorire la confusione, caos, malattie e fallimenti in diversi aspetti della vita. La regola di base è  eliminare tutto ciò che non è necessario, fisica o affettivamente . Esamina ogni stanza e decidi con lucidità quali cose ti servono davvero e quali puoi invece donare o riciclare.

Read More

Convivere in armonia con un partner disordinato

Se non si chiariscono le cose, con dolcezza, già nei primi giorni di convivenza, è improbabile che si riuscirà a farlo più avanti, e quando te ne renderai conto, uno dei due sarà diventata o diventato la figura genitoriale per eccellenza, che sgrida l’altra (o) in continuazione.

Read More
plugins premium WordPress