5 SPUNTI PER ARREDARE UN LOCALE, BAR O RISTORANTE, SENZA SPENDERE MOLTO

Stai pensando di aprire un locale nuovo oppure vuoi solo fare un restyling ti servono idee di stile (low-cost);

E’ veramente possibile arredare un locale con pochi soldi  con un grande effetto  scenografico.

L’importante è avere un progetto e una brand identity chiare e definite, questi elementisi possono giocare il successo di qualsiasi locale,  non devi  lasciare nulla al caso.

 

1. MATERIALI DI RICICLO

 

Oggi riciclo è sinonimo di consapevolezza e design. Ci sono sempre di più  gestori italiani e estranieri  che utilizzano questa soluzione sostenibile per arredare un locale con pochi soldi, puntando a creare un’atmosfera vintage. Visita i mercati delle pulci, puoi trovare oggetti giusti, vintage o di modernariato e non dimenticare anche la casa della nonna…

 

2. ENTRA IN EMPATIA CON I TUOI POTENZIALI CLIENTI

 

Chi frequenta il quartiere? Ci sono più residenti o turisti, famiglie o studenti? Analizza attentamente il pubblico di riferimento per interpretare al meglio i suoi desideri. Questo ti farà evitare di sbagliare.

 

3. CONDIVIDI CHI SEI, LA TUA PERSONALITA’ E IL TUO STILE

 

Un locale o un bar esprime il carattere del gestore, che divide la sua giornata con tanti clienti. Per aggiungere un tocco unico all’ambiente, scegliete elementche richiamino la tua personalità e stile. Fai il tuo tema natale e agiumgi elementi, materiali e colori che rispecchiano chi sei e cosa ti piace ; Qualche  vinile, un pezzo unico, o  oggetti personali fanno  veramente la differenza.

Ma ricordati che è fondamentale sapere come collocarli  in modo che diventino “belli” anche se non lo fossere 🙂

 

4. CREA L’ EFFETTO CASA

 

Se hai abbastanza spazio, puoi creare un effetto soggiorno con divanetti e tavolini , dove i clienti si possono rilassare e sentirsi a proprio agio. E’ una soluzione estremamente semplice, ma molto di tendenza.

 

5. L’ ATMOSFERA GIUSTA

 

Tutto che inserisci nel tuo locale dev’essere armonico, ovvero dev’essere capace di trasmettere la tua personalità . Questo non significa che devi sovraccaricare lo spazio con oggetti o decori : piuttosto, cura l’equilibrio fra quelli che hai e agiungi solo quello che manca veramente…

Tieni presente che noi tuttapprezziamo quando un locale ha un aspetto curato e coordinato. 

Questa teoria è dimostrata da tanti brand, come per esempio, Starbuks, la catena americana che concentra la propria strategia sull’esperienza di relax un po’ americanvintage.

Caso hai bisogno di un indicazione piu precisa oppure, un progetto personalizzato con il tuo tema natale, scrivimi posso fare una proposta per te.

Sicuramente può essere una ottima e nuova partenza per realizzare un locale con il tuo stile e personalità….

 

immagini: pinterest

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy