4 consigli strategici d’interior styling per mantenere (o riaccendere) la passione.

Ci sono molte accortezze che fanno la differenza quando vuoi “mantenere” viva la passione in una relazione, quando pensi al arredamento puoi analizzare e mettere in relazione (una sinastria) i vostri due temi di nascita per partire con un progetto personalizzato , ma ci sono alcune soluzioni molto semplici che puoi provare subito.

 

Solitamente, con il tempo l’attrazione erotica diminuisce e ci sono tanti fattori come:

la routine, lo stress, le preoccupazioni, gli impegni e la stanchezza che possono portare con sé un calo dell’eros: ma allora come si fa mantenere viva la passione nella coppia?

Da una ricerca fata da parte del gruppo The Knot Worldwide, uno dei portali di riferimento del settore nuziale in Italia è emerso come suggerimento di non trascurarsi a vicenda:

la fantasia, la curiosità e il saper giocare sono tutti “trucchi” per tenere vivi il desiderio e il rapporto.

Ecco quattro elementi emersi delle risposte della Community.

 

4 trucchi da applicare nel tuo arredamento per mantenere viva la passione nella coppia

 

Un ambiente che addolcisce e non crea soggezione (aiuta a “chiedere scuse”)

Ripartire dopo una discussione non sempre è facile, i litigi in un rapporto sono inevitabili e trovare la forza di muovere il primo passo è spesso complicato. Un ambiente che tiene conto del gusto e stile, anche di vita, di entrambi rende l’ambiente un luogo di appartenenza e complicità, in tutte le zone e principalmente in camera da letto…

Chiedere scusa è sinonimo di intelligenza … ed di solito è considerato anche molto sexy!

 

Lo spazio delle coccole

La sessualità è legata alla tenerezza pertanto è molto importante dedicare del tempo a coccole, abbracci, carezze, gesti e frasi romantiche. Marta, una futura sposa , rivela: “Noi usiamo la regola dell abbraccio di 4 min almeno una volta al giorno! La regola è prima di colazione, in cucina. Anche se siamo ancora assonati… io porto me il suo abbraccio per tutto il giorno. “Devo dire che funziona”

 

Non andare a letto arrabbiati

Sembrerà una banalità ma non lo è affatto: Una stanze, biancheria, illuminazione e il letto che ispirano; la buonanotte con un bacio invece che darsi le spalle prima di addormentarsi, ha un effetto potente e positivo sul rapporto.

 

Darsi degli appuntamenti ( fissi)

Non bisogna mai smettere di corteggiarsi e trovare un momento per dedicarsi esclusivamente all’altro: è fondamentale ritagliarsi del tempo di qualità insieme, fissando un appuntamento ogni due settimane, ogni mese, ogni due mesi… solitamente io consiglio di trovare un argomento che appassiona, una cena per provare ricette diverse, oppure un vino diverso ogni volta, oppure serata cinema con dei film che ricercate specialmente per queste serate; e che l’ambiente sia adatto, un tavolo preparato a posta, magari oggetti e fiori, un divano o una poltrona grande accogliente, le stoviglie da festa… com ciò che si preferisce, purché stabilito e, soprattutto, che venga rispettato.

 

Questi sembrano dettagli ma sono magici per quanto si tratta di non far spegnere la fiamma del’ innamoramento, gli oggetti d’arredo come  i gioielli, sono dettagli che fanno la vera differenza.

Se hai anche tu qualche suggerimento condividi con me , puoi scrivere nei commenti,

 

 

Foto Pinterest

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy