Le 3 semplici regole per ridurre il caos fisico (e emotivo) nella  tua casa

Queste sono 3 semplici regole che ti faranno decisamente limitare il caos e creare un ambiente pieno di armonia nella tua casa.

Eliminare il superfluo

Secondo diverse filosofie, in una casa il disordine funziona come un blocco nel flusso di energia e può favorire la confusione, caos, malattie e fallimenti in diversi aspetti della vita. La regola di base è  eliminare tutto ciò che non è necessario, fisica o affettivamente . Esamina ogni stanza e decidi con lucidità quali cose ti servono davvero e quali puoi invece donare o riciclare.

Sbarazzarti degli oggetti superflui libererà lo spazio fisico e ti aiuterà ad alleggerire il bagaglio emotivo e mentale.

I colori, luce e elementi adatti 

L’uso dei colori giusti e degli elementi naturali adatti aiuta sicuramente a armonizzare e bilanciare le energie tra te e la tua casa. Sceglie i colori che ti trasmettano equilibrio, in modo da creare fin da subito armonia. I toni tenui come le sfumature del blu, il verde e il beige, ad esempio, sono essere una scelta democratica, puoi anche utilizzare rivestimenti più presenti e puoi inserite nella tua decorazione  elementi come piante, profumi, ceramiche, oggetti metallici e tessili in base al tuo stile ma e alle tue esigenze psico fisiche.

Ricordati ache che l’illuminazione giusta è la base di tutto.

Cura l’ingresso della tua casa

L’ingresso è fondamentale poiché è il primo e l’ultimo punto che l’energia della tua casa viene percepita.

Mantieni questo spazio pulito e arreda in modo che sia piacevole. Evita di accumulare scarpe o oggetti inutili. Considera la possibilità di collocare alcune piante e un tappeto per accogliere chi arriva.

Anche un bello specchio ti aiuta a far riflettere la luce per rende l’ambiente più ampio e luminoso

Con queste indicazione puoi iniziare a  trasformare la tua casa in uno spazio più equilibrato e armonioso, eliminando il caos, favorendo il benessere fisico e mentale tuo e di tutta la tua famiglia.

Vedrai che con semplici accorgimenti è veramente possibile ridurre di molto il disordine e creare un ambiente sereno, in cui regnano l’armonia,  chiarezza mentale e di conseguenza, la prosperità.

photo Pinterest

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Privacy Policy