Le tendenze di colore per interni 2022 presentate da Jotun* – TOGHETHER (Insieme)

I colori per il 2022 pel l’azienda Jotun*

TOGETHER, una collezione di colori integrati da tonalità senza tempo accuratamente selezionate dai vasti archivi dell’azienda. Colori pensati per essere mescolati e abbinati, le 28 tonalità possono essere utilizzate in innumerevoli combinazioni per creare interni che rilassano, danno energia e ispirano.

Gli esseri umani sono animali sociali; prosperiamo dalla connessione con gli altri. Il tempo che trascorriamo con i nostri amici e le nostre famiglie ci arricchisce, apportando comprovati benefici alla salute del corpo e al benessere della mente. Stare insieme ci aiuta letteralmente a vivere vite più lunghe e più felici.

Per molti di noi, non c’è mai stato un momento in cui abbiamo sentito il bisogno di entrare in contatto l’uno con l’altro più profondamente di quanto non lo sentiamo ora. Parlare, ridere, spettegolare, o anche solo per condividere un momento di amichevole silenzio. Il solo fatto di essere nella stessa stanza di qualcun altro può sollevare l’umore o accendere una nuova idea.

Lisbeth Larsen, Global Colour Manager, Jotun

 

I colori

Quest’anno, i temi cromatici che abbiamo creato sono progettati per riflettere e intensificare un aspetto diverso delle nostre identità e stili di vita individuali, ma sono tutti radicati nel bisogno umano universale di condividere tempo e spazio con gli altri. Siamo fatti per stare insieme.

 

L’ ambiente per i momenti che contano da vero – Abbraccio

Il più grande piacere che puoi fare a una casa è viverci. Interni immacolati dove ogni superficie brilla, ogni contorno è pulito e ogni linea è dritta possono sembrare belli, ma lasciano poco spazio alle stupende imperfezioni della vita reale.

Le case vissute risuonano di ricordi; le loro pareti raccontano storie. Quando la tua storia viene raccontata – nei colori e nelle texture delle pareti, negli oggetti e nelle opere d’arte, nel cigolio di un’asse allentata, nella patina di un manico di ottone – questo è ciò che significa appartenere.

In questa estetica semplice e artigianale, lo stile degli interni non è qualcosa che imponiamo a ciò che ci circonda, ma un dialogo con lo spazio che si abbina con ogni oggetto che gli introduciamo. Una storia in corso. Un ricordo in divenire.

Materiali originali, superfici grezze e strutturate e la bellezza dell’irregolarità si combinano per creare un’atmosfera di calore umano. In una casa del genere, ci si sente sempre i benvenuti.

 

Uno spazio per essere liberi e creativi – Giocoso

Il colore distribuito con sicurezza ed estro, ci prende dai sensi e attinge direttamente a come ci sentiamo. Audaci e luminosi, pieni di ottimismo e speranza, alcuni colori ti prendono per il cuore.

Le nostre case sono estensioni e rappresentazioni del nostro io creativo. Riflettono e migliorano la nostra personalità, rafforzando il nostro potere di essere positivi e ricordandoci la gioia di essere vivi.

Abbraccia la tua curiosità ed esplora le possibilità. Divertiti con gli stili retrò; provare combinazioni insolite di materiali e oggetti; crea contrasti di colore che ti fanno sembrare due volte. Celebra la libertà di sperimentare. Ora è il momento di essere di nuovo creativi.

Più tempo trascorriamo a casa, più comprendiamo il potere che ha sulle nostre emozioni. Oggi molti di noi sono stanchi di vivere in modo neutro. Vogliamo riportare il colore e l’energia nelle nostre vite, per fare spazio all artista che c’è dentro di noi.

 

Ambienti per riflettere e riconnettersi – Amare

Le nostre case sono i nostri santuari, i luoghi in cui torniamo, gli spazi che ci rilassano e ci rinvigoriscono. A casa, è dove possiamo togliere le nostre maschere e essere noi stessi, aperti e liberi di condividere i nostri pensieri e le nostre idee con la nostra famiglia e i nostri amici con onestà e fiducia.

Colori delicati e rilassanti e superfici morbide invitano naturalmente alla conversazione e a momenti di connessione – sia con gli altri che con il nostro io più profondo – fanno bene all’anima.

Neutri delicati, tonalità della pelle, rosa sabbia e verdi tenui: tonalità pulite e nude che offrono sia una versatilità silenziosa che un senso di carattere tutto loro. Questo è minimalismo con significato.

La palette può essere usata anche sulle pareti e soffitti per aprire la casa a energie positive che migliorano la nostra vita quotidiana. In questo contesto, noi e i nostri cari possiamo riposare e vivere in armonia negli spazi che condividiamo.

 

Se vuoi capire i colori più in sintonia con il tuo stile puoi scaricare l’ebook gratuito trova il tuo stile.

 

*Jotun azienda di vernici e rivestimenti danese, tutte le immagini sono di Jotun    www.Jotun.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy