La Casa più Bella del Mondo !

La Casa piu Bella del Mondo!

Com’è la tua casa più bella del mondo?

La casa, è un luogo dove:

Amare, vivere, crescer e essere te stesso, principalmente, durante il questo periodo di lockdown.

Anche in questo momento, che, probabilmente, non vedi l’ora di lasciarla (per un po’) sai che è lì, pronta ad aspettarti.

E’ la dimora, il rifugio accogliente, pieno dei tuoi sogni e ricordi.

Anche se non ti sembra, è questa, la tua casa più bella del mondo.

In questo momento, io scrivo queste righe seduta di fronte alla finestra affacciata sul giardino del nostro cortile. Sento i miei figli, in soggiorno, a parlare e ascoltare musica: loro sono la quarta generazione della famiglia di mio marito ad abitare queste stanze.

Sulla soglia della porta della dispensa, piccole righe tirate a penna segnano il rincorrersi delle loro altezze anno dopo anno, e si sovrappongono a quelle tracciate da mia suocera, per suoi figli, mio marito e sua sorella, da più di vent’anni.

La casa, costruita in centro al paese, è il punto fermo della mia vita – io che ho cambiato paese, città e appartamenti, e con essi i miei gusti, arredi e compagni. Ma qui le cose seguono il loro ritmo, che è diverso: il sole e la pioggia si alternano sulle tegole di terracotta del tetto, i gradini delle scale sono gli stessi su cui salivano miei figli da bambini per fare merenda qualche, anno fa, i vetri invece, sono stati cambiati ma le finestre hanno lo sguardo rivolto sulla piazza, il cuore del nostro paese.

È una casa accogliente e piena di luce. Sono stata fortunata: posso lavorare da qui da qualche anno e anche durante i mesi di lockdown.

Durante questo periodo ho osservato i miei oggetti e le mie emozioni con più profondità, e cosi ho deciso che volevo fare un restyling degli ambienti, con l’obiettivo chiaro di creare armonia tra tutti miei “spazi”: fisico, mentale e affettivo, cosi ho trasformato la mia casa in un luogo che carica continuamente di gioia e armonia me e la mia famiglia;

Mi sono accorta, che per tutte e le persone funziona allo stesso modo, serve solo trovare il sistema più adatto per ogni uno.

Mentre aspettavo (dentro casa) che le brutte notizie lasciassero spazio alla speranza, ho capito che il nostro cuore è molto più forte di quanto crediamo e che possiamo iniziare sempre un nuovo cammino, da dove siamo adesso.

Il mio desiderio è aiutare alle donne a rendere la propria casa la casa più bella del mondo, come il  titolo di questo articolo.

Voglio dedicare un pensiero a ogni singola casa, visto che in questi mesi, è il luogo dove abbiamo agganciato la nostra vita, dove abbiamo compreso, quanto è importante, non dare per scontati sentimenti come: gioia, affetto, apprezzamento e protezione.

Probabilmente anche tu, hai pensato di cambiare qualcosa per rendere la tua casa più bella e accogliente.

Se ti interessa capire come continuare a fare, seguimi, qua sul blog e sui social,

Io mi aggiorno costantemente sulle tendenze di design d’interni, e spiego come applicare con facilità le tecniche come:

il design biofilico, la neuro architettura, arredamento con il TEMA NATALE e altri argomenti innovativi, che servono a aiutare a creare e mantenere sempre belle, la casa e la vita, per te e per la tua famiglia, ogni giorno.

photo Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy