Il colore 2022 per WGSN è il colore di un’ Orchidea

Secondo la ricerca di WGSN per il 2022, in questo momento,  l’importante è conciliare la voglia di novità con il senso di sicurezza e familiarità, sono sensazioni preziose in questi tempi di incertezza e di grandi cambiamenti.

Nelle palette sono presenti tanti colori come le rassicuranti tonalità di verde, blu e giallo e anche diversi toni accesi del rosa e dell’arancione, che garantiscono emozione e ottimismo; ma secondo gli esperti il colore Top è l‘Orchid Flower.

WGSN è una delle autorità globali piu rinnomate nella previsione delle tendenze e dei colori.

Orchid Flower è un magenta scuro, versatile e pieno di energia, una tonalità intensa ed energizzante, questo colore  ha la capacità di rendere un ambiente più sofisticato e vivace tanto nella vita reale come per gli ambienti digitali, e funziona in tutte le stagioni, in tutte culture e in tutti continenti…

Questo è un colore perfetto per i momenti difficili come questi che stiamo vivendo, è una di quelle tonalità che trasmette un senso di positività, gioia ed evasione, rafforzando il cosiddetto “Stile Dopamina”  e si presta per quasi tutti, oggetti ,stampe, rivestimenti e ecc,, per rendere gli ambienti più allegri e ottimisti.

Secondo WGSN questo colore avrà applicazioni in tutti i settori del design e della moda del nuovo mondo post-pandemia.

Mentre l’intera gamma del rosa, dal più slavato al più saturo, è stata una costante delle ultime stagioni, i colori più vivaci stanno già entrando nel arredamento e nell’abbigliamento, con un focus sulla moda contemporanea, prevalentemente per il segmento femminile .

Questo continuerà con con Orchid Flower, che è già presente in settori come l’interior design (con abbinamenti coordinati tra mobili e pareti), l’abigliamento , le stampe e  persino nel settore della bellezza e degli elletrodomestici.

 

Definire la palette di colori è uno dei fattori fondamentali per il successo nello styling in qualsiasi arredamento, ma èmolto importante rimanere fedeli alla propria identità e personalità.

Riconoscere le tue caratteristiche e il tuo stile, sono punti fondamentali per poter avere una visione obiettiva di quali colori sono più adatti alla tua personalità, stile e esigenze

L’ Orchid Flower è un colore che può essere utilizzato in qualsiasi stile e ambiente, come qualche dettaglio, per dare un tocco di novità senza interferire con lo stile di base, oppure come colore predominante.

Ho preparato una selezione di foto con alcuni esempi di come utilizzare l’ Orchid Flower.

 

Foto: WGSN e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy