Il Feng Shui è una tecnica utile per armonizzare e migliorare l’energia vitale negli ambienti, si possono identificare e rafforzare i flussi energetici (il chi – l’energia) .
Questa tecnica può essere applicata nelle case, negli spazi commerciali e nelle imprese per rendere l’ambiente sano e armonico. Con Feng Shui siamo in grado di lavorare su aree della vita come famiglia, amici, relazioni, salute, saggezza, successo, creatività e lavoro; per trasformare le energie negative in energie positive, equilibrare e armonizzare gli ambienti e migliorare tutte le relazioni.
Abbiamo preparato alcuni suggerimenti di come mettere in pratica questa tecnica da subito…
- L’ Ingresso dovrebbe essere sempre luminoso e pulito. Le piante e gli specchi attirano le energie positive.
- Nel corridoio l’ideale sono immagini e quadri alle pareti, colori chiari e i tappeti.
- Per il letto, i consigli sono rigorosi; la testata dovrebbe essere appoggiata contro una parete dove non ci siano finestre e che non sia quella del bagno. Le finestre potrebbero portare un senso di insicurezza e il bagno drenare l’energia positiva.
- La camera da letto è uno dei luoghi clou della casa; possono andar bene: cuscini , biancheria da letto, dipinti e tende. Per garantire il confort il consiglio è di evitare di portare in camera materiale di studio, di lavoro e i dispositivi elettronici.
- In cucina, il camino e la stuffa sono gli oggetti che rappresentno la prosperità della casa e devono essere sempre in buone condizioni e perfettamente funzionante, se sono posizionati di fianco a un lavello, uno dei consigli è di collocare un cristallo tra loro per evitare lo scontro tra gli elementi, acqua e fuoco.
- Il bagno è considerato la stanza con l’energia più a rischio quindi il coperchio del water dovrebbe sempre essere abbassato e gli scarichi avere quel sistema apri-chiudi. è molto importante tenere la porta sempre chiusa per evitare che l’energia cativa esca e si diffonda nel ambiente.
- Posizione di comando – è il nome dato agli orientamenti principali nel Feng Shui. I mobili – soprattutto letti, divani e scrivanie – vanno posizionati di fronte alla porta d’ingresso della stanza e appoggiati alle pareti
- (senza finestre); per garantire una visione ampia dell’ambiente e un senso di benessere e sicurezza. Se questi suggerimenti di disposizioni non fossero possibili, le analisi personalizzate possono essere d’aiuto.
- Le piante sono le nostre maggiori alleate, purificano e rinnovano l’energia, siamo parti della natura, quindi niente di meglio che avere in casa alberi, fiori e piante.