Consigli per armonizzare l’ energia del tuo ambiente

Il Feng Shui è una tecnica utile per armonizzare e migliorare l’energia vitale negli ambienti. Secondo il Feng Shui si possono identificare e rafforzare i flussi energetici del ambiente  il chi (l’energia) . Questa tecnica può essere applicata nelle case, negli spazi commerciali e nelle imprese per rendere l’ambiente sano e armonico. Con Feng Shui siamo in grado di lavorare su aree della vita come famiglia, amici, relazioni, salute, saggezza, successo, creatività e lavoro. Per trasformare le energie negative in energie positive, equilibrare e  armonizzare gli ambienti e migliorare tutte le relazioni.

Abbiamo preparato alcuni suggerimenti di come mettere  in pratica questa tecnica da subito…

  1. L’ Ingresso dovrebbe essere sempre luminoso e pulito. Le piante e gli specchi attirano le energie positive.
  2. Nel corridoio l’ideale sono;  immagini e quadri alle pareti, colori chiari e i tappeti.
  3. Per il letto, i consigli sono rigorosi; la testata dovrebbe essere apoggiata contro una parete dove non ci siano finestre e che non sia quella del bagno. Le finestre potrebbero portare un senso di insicurezza e il bagno drenare l’energia positiva.
  4. In camera da letto è uno dei luoghi clou della casa; possono andar bene: cuscini , biancheria da letto, dipinti e tende. Per garantire il confort il consiglio è di evitare di portare in camera materiale di studio, di lavoro e i dispositivi elettronici.
  5. In cucina, il camino e la stuffa sono gli oggetti che rappresentno la prosperità della casa e devono essere sempre in buone condizioni e perfettamente funzionante, se è sono posizionati  di fianco a un lavello, uno dei consigli e di  collocate un cristallo tra loro per evitare lo scontro tra gli elementi, acqua e fuoco.
  6. Il  bagno è considerato la stanza con l’energia piu a rischio quindi il coperchio del water dovrebbe sempre essere abbassato e gli scarichi avere quel sistema apri-chiudi, è molto importante tenere la porta sempre chiusa per evitare che l’energia cativa esca e si diffonda nel ambiente.
  7. Posizione di comando – è il nome dato ai orientamenti principali nel Feng Shui. I mobili – soprattutto letti, divani e scrivanie – vanno posizionati di fronte alla porta d’ingresso della stanza e ,appoggiati alle pareti (senza finestre); per garantire una visione ampia dell’ambiente e un senso di benessere e sicurezza, caso questi suggerimenti di disposizioni non fossero possibili, le analisi personalizzate possono essere d’aiuto.
  8.  Le piante  sono le nostre maggiori alleate, purificano e rinnovano l’energia, siamo parti della natura, quindi niente di meglio di avere in casa alberi, fiori e piante.