Come uso l’astrologia nei progetti d’arredamento?

Cos’è veramente l’Astrologia?

Possiamo definire l’Astrologia come il campo della conoscenza dedicato allo studio dell’influenza delle stelle nella vita dell’individuo.

Cioè, presuppone che il movimento degli astri ha una  diretta relazione  nell’identità di ciascuno e può influenzarci tanto individualmente come collettivamente.

Stabilendo questa chiara relazione tra le stelle e ciascuno di noi, si può dire che l’astrologia si basa su una prospettiva olistica, cioè sull’idea che assolutamente tutto ciò che esiste nell’universo è collegato.

Ad esempio, il modo in cui i pianeti sono allineati nel momento stesso in cui nasce una nuova riesce a darci le indicazioni sui talenti, le missioni e gli scopi dell’esistenza di questo individuo.

Un’analisi astrologica, quindi, parte dall’osservazione della posizione dei pianeti e delle altre stelle al momento di un evento, considerando il giorno, il mese, l’anno, il luogo e l’ora esatti.

Il cosiddetto mandala astrologico o carta natale registra graficamente queste posizioni celesti in modo che l’astrologo le possa interpretarle.

Parliamo un po’ dei segni…

Sicuramente sai qual è il tuo segno ma, cosa significa quando diciamo che qualcuno è del Pesce o Gemelli, per esempio?

Prima di tutto, è necessario ricordare che il “segno” non è altro che il “segno solare”. Ci rivela come la persona si mostra al mondo, guida la sua personalità e definisce l’energia che è in grado di emanare.

Pertanto, essere un Ariete significa avere il Sole nel segno del Ariete, e lo stesso vale per gli altri segni dello zodiaco. .

Ho preparato un po’ di spunti per ogni uno dei segni dello zodiaco, sono piccoli consigli generici, perché per avere resultati più precisi dovremmo considerare moltissimi altri dati… scriverò più avanti altri articoli qui nel blog .

* ARIETE: dal 21 marzo al 19 aprile. Le persone di questo segno sono dotate di un grande spirito di leadership e tendono ad essere molto coraggiose; nella loro casa piace luna sensazione di pace,serenità  e equilibriamo senza dimenticare di esporre i suoi trofei, amano i riconoscimenti.

* TORO: dal 20 aprile al 20 maggio. Quelli del toro tendono ad essere pazienti e molto attaccati ai piaceri forniti dai sensi, il che li rende noti per la loro testardaggine e gola. Per loro la casa deve essere pratica, facile da gestire e moto comoda.

* GEMELLI: dal 21 maggio al 21 giugno. Curiosi, i Gemelli sono essenzialmente raddoppiati  e a volte un po’ instabili. Possiedono una grande immaginazione e sono molto indecisi. Hanno anche una grande capacità di comunicazione ma vanno assistiti nelle decisioni perché rischiano di vivere in un eterno work in progress.

* CANCRO: dal 22 giugno al 22 luglio. È considerato uno dei segni più sensibili dello zodiaco, essendo intuitivo e zelante. Dotati di una fertile immaginazione e di un forte istinto protettivo, pertanto li piacciono gli ambienti molto accoglienti e casalinghi.

* LEONE: dal 23 luglio al 22 agosto. Leonino è molto sicuro di sé e diventa spesso il centro dell’attenzione. Anche molto generosi, creativi e a volte un po’ estrosi. La loro tana dev’essere bella e di rappresentanza le piacciono gli oggetti esclusivi da mettere in mostra.

* VERGINE: dal 23 agosto al 22 settembre. Calmo, metodico, perfezionista e super organizzato. Questo segno è associato alla terra e alla natura, e i suoi nativi sono persone di grande intelligenza analitica. Le piacciono ambienti belli molto ordinati e puliti, un po’ minimal.

* BILANCIA: dal 23 settembre al 22 ottobre. È un segno molto pacifico  ha una grande facilità per la mediazione dei conflitti. Il suo simbolo, la bilancia, rappresenta la capacità di ponderare ed equilibrare. Ha un grande senso estetico pertanto a casa sua la bellezza è fondamentale .
* SCORPIONE : dal 23 ottobre al 21 novembre. Gli Scorpioni sono intensi, mostrano una grande forza di volontà e un grande potere di trasformazione e rigenerazione.Le piacciono ambienti con l’aria un po’ mistica e pezzi antichi restaurati oppure utilizzati diversamente.

* SAGITTARIO: dal 22 novembre al 21 dicembre. Questo segno rappresenta la ricerca di un senso per l’esistenza. Il desiderio di espansione  e la continua ricerca di nuovi studi, viaggi e conoscenze sono sue caratteristiche Ha un grande senso dell’umorismo,e le piace ricevere e avere in mostra i tanti ricordi dei suoi viaggi, anche quando sono solo virtuali.

* CAPRICORNO: dal 22 dicembre al 19 gennaio. I Capricorno sono produttivi, razionali, pratici e hanno un immenso senso di responsabilità. Oltre all’apparente freddezza, il segno conserva le emozioni che, devono essere elaborate attraverso la sensibilità. Apprezzano gli ambienti legati alla loro memoria affettiva.

* ACQUARIO: dal 20 gennaio al 18 febbraio. La maggior parte degli Acquari ha un’essenza visionaria, fraterna e solidale. Originali e indipendenti con continui desideri di cambiamento, la sua casa deve essere molto versatile, per cambiare di continuo  e potere ricevere tanti ospiti.

* PESCI: dal 19 febbraio al 20 marzo. Questo segno rappresenta la sensibilità e l’amore universale. I nati con il Sole in questo segno hanno un forte intuito e tendono ad assorbire le energie dei luoghi dove stanno. Dotati di un forte senso artistico e immaginativo,amano ambienti delicati dove possono creare il loro mondo per proteggersi delle influenze esterne.

Come uso l’astrologia nei miei progetti?

Nella mia opinione, l’astrologia è lo strumento più preciso che esiste per racogliere tutti datti per conoscere a fondo i miei clienti; utilizzando l’analisi della carta natale abbinata ai colloqui conoscitivi posso comprendere con precisione le esigenze strutturali e estetiche, e altrettanto bene, quelle psicologiche; Questo mi permette di suggerire le disposizioni, i materiali e altre soluzioni  per equilibrare e migliorare la loro vita sotto tutti gli aspetti (personale, professionale, affettivo o in qualsiasi altra area).

Per me l’astrologia è un elemento fondamentale per “guardare dentro” i mie clienti e potere aiutarli a arredare i loro ambienti in modo che siano belli e “potenzianti” e che ogni uno sia in grado di costruire il proprio benessere e felicita, tutti giorni….

Immagini: www.pinterest.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy