Come usare l’energia del solstizio d’estate per arredare la casa.

Il solstizio d’estate è il via ufficiale all’estate astronomica (nell’emisfero boreale) – inizia il 21giugno alle 5:31 (ora italiana),

Si tratta del momento esatto in cui il Sole raggiunge il punto di declinazione massima lungo l’eclittica, un fenomeno che tutti riconoscono come la giornata più lunga dell’anno, ossia con il maggior numero di ore di luce nell’arco delle 24 ore; l’essere umano, si è subito accorto della potente e benefica energia del sole e del solstizio d’estate che, simbolicamente, significa il trionfo della luce sulle tenebre.

L’estate ha sempre rappresentato la Vita e il suo solstizio il culmine, dove si raccolgono frutti degli sforzi intrapresi.

Per esempio, in questo periodo dell’anno, i Druidi, gli antichi egizi, i Maja, i romani e molti altri, nei secoli, hanno costruito dei luoghi sacri, allineati al solstizio d’estate in cui venivano condotte delle cerimonie rituali.

Il solstizio di per sè, non ha una data fissa e questa variazione dipende dal nostro calendario.

L’anno si compone di 365 giorni ma  la Terra compie il suo giro intorno al sole in 365 giorni, 6 ore, 9 minuti e 6 secondi. La differenza poi si riduce a 5 ore 48 minuti e 46 secondi a causa della cosiddetta precessione degli equinozi, un movimento molto lento della Terra simile a una trottola. Per “recuperare” queste ore, nel calendario è stato inserito l’anno bisestile. ogni quattro anni infatti viene aggiunto un giorno al mese di febbraio. Così il 29 febbraio rappresenta la somma delle 6 ore “perse” in quattro anni (6×4= 24, le ore di una giornata). Sono questi aggiustamenti orari nel nostro calendario che creano questi slittamenti di data.

La parola “solstizio” deriva dal latino solstizio – dal sol (Sole) e dallo stizio (fermo). A causa dell’asse inclinato della Terra, il Sole non si trova nelle stesse posizioni all’orizzonte ogni mattina e sera; la sua ascesa e le sue posizioni si muovono verso nord o verso sud nel cielo mentre la Terra orbita intorno al Sole durante tutto l’anno. Il solstizio d’estate è significativo perché quel giorno il Sole raggiunge il suo punto più settentrionale nel cielo e il suo percorso non cambia per un breve periodo di tempo.

Da quando studio astrologia (1985) guardo sempre cosa suggeriscono le stelle e in questi giorni mentre guardavo la carta astrologica del solstizio d’estate ho pensato di scrivere un post con alcuni spunti facili da aplicare caso hai intenzione di partire con un progetto d’arredamento ma anche se vuoi fare un restyling; queste indicazioni servono a potenziare il benessere abitativo e migliorare diversi aspetti della tua vita ,

Come pensare il tuo ARREDAMENTO dirante il solstizio 2021:

. Utilizza tutta l’energia della ripresa, bene per fare acquisti, cambiamenti e ristrutturazioni, ma, è importante avere le idee e accordi chiari, con se stessi, con i familiari e principalmente con i fornitori per non creare piccole  o grandi tensioni;

. Rendi visibili i sentimenti e gli affetti; arreda partendo dall aspetto più emotivo, pensa alle tue origini, ai ricordi oppure ai desideri per il futuro. Trasmetti emozioni positive, è come ricominciare a vivere e sentire emotivamente la presenza dell’altro.

. Apriti, non rimanere chiusa/o , riconosci che tutti fanno parte della tua esistenza, pertanto, è il momento di abbinare elementi di origini e culture diverse e attivare l’aspetto più bello di quest’energia

. E’ il momento di sciogliere i dolori e le paure che possono essere presenti nelle tue decisioni, un occasione  per iniziare a sconfiggere le diffidenza verso quello che non conosci ancora.

In base alla posizione del pianeta Mercurio, emerge che non sarà tutto semplice, dovrai fare attenzione a communicare con chiarezza le idee e intenzioni; le communicazioni ambigue e confuse saranno soggette a fraintendimenti, per contrastare questa tendenza dovrai esprimerti con il massimo della sincerità e  trasparenza nel ambiente domestico come quello pofessionale,

E’ un ottimo periodo per trovare uno “stile unico e personale nel arredamento” per creare il “tuo” ambiente perfetto.

Se vuoi un aiuto per trovare il tuo style, scarica l’ebook gratuito nella home page e per qualsiasi domanda, scrivi nei commenti oppure sui social.

photo Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy