Ambienti pieni di armonia per accogliere la famiglia a Natale

Come armonizzare gli ambienti per accogliere la famiglia durante le feste.

La famiglia è il primo nucleo di ciò che forma una casa. Quando pensiamo a come armonizzare la casa, dovremmo ricordare come era la nostra prima casa. Pensa alla emozione che sentivi in quegli ambienti.

Tutte le tecniche e filosofie per il benessere, incluso il Feng Shui,  insegnano che gli elementi come pietre, metalli e vetro favoriscono l’ energia positiva.

Iniziamo a parlare del passato e del tuo desiderio di creare una casa che favorisca l’armonia per te e la tua famiglia.

Bisogna usare elementi che ti ricollegano con il passato e raccontano la tua storia. Il modo ideale per armonizzare la tua casa per i membri della famiglia è considerare l’uso di oggetti decorativi che sono nella tua storia.

Immagina che i tuoi parenti trovino oggetti che ricordano il vostro passato, sarà un ottimo modo per rafforzare il vostro legame e rendere la visita un momento speciale .

Anche per gli amici è bello utilizzare elementi di collegamento tra di voi, trovare oggetti e immagini che rievocano alcuni momenti piacevoli passati insieme. È il migliore modo per mettere a proprio agio amici e parenti, così come è bellissimo far sapere a loro quanto sia importante la loro presenza e il legame tra voi.

Quindi cerca nella tua memoria, trova le tue storie e trasformale in oggetti decorativi. Scoprirai che la storia condivisa è l’ideale per rafforzare i legami e creare i nuovi bei ricordi .

Un consiglio pratico per armonizzare la casa nelle date commemorative, è quello di ritirare i vecchi specchi. Si crede che potrebbero comportare un’ energia pesante per gli ambienti.

Considera che nelle date commemorative riceviamo persone di diverse famiglie, conoscenti e magari persone con cui non abbiamo confidenza, quindi lascia l’ambiente pulito e senza energie vecchie o cariche.

Anche oggetti in legno, piante vive, e i colori verde e l’azzurro  sono elementi che potresti incorporare nel tuo arredamento.

Ogni stanza nella nostra casa dovrebbe essere calda, stimolante e trasmettere tranquillità e armonia. Un’atmosfera di leggerezza e calore aiuta a bilanciare il rapporto tra le coppie e, di conseguenza, con il resto della famiglia.

Durante le feste l’ambiente piu utilizzato, è il soggiorno. Qui è dove abitualmente riceviamo ospiti e scambiamo i regali. Il primo passo dovrebbe quindi essere quello di assicurarsi che sia adeguatamente pulito e organizzato e con un bel albero addobbato.

È anche una buona idea avere delle coperte sul divano per riscaldare le giornate di dicembre, contribuendo a creare un’atmosfera accogliente …

Spesso la combinazione di colori favorisce anche lo “scenario” che vogliamo costruire. Pertanto, il rosso è perfetto, oltre ad essere un colore che stimola la comunicazione. I verdi e gli ori sono, gli altri colori del periodo, e rendono gli ambienti allegri e sofisticati.

E ovviamente, se parliamo di Natale, è impossibile non parlare di pasti lunghi e deliziosi… quindi il tavolo va decorato con cura: Oltre alla tovaglia, al servizio e, naturalmente, al menu speciale, è importante aggiungere alcuni fiori o un bel centro tavola natalizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *