Cristalli per decorare e armonizzare gli ambienti con il Feng Shui .

Un macrocosmo nel microcosmo.  All’interno dei nostri ambienti ci sono le stesse energie presenti nell’universo. Così come dentro di noi ci sono le medesime energie. E’ tutto collegato. Per riportare armonia dentro di noi quindi, dobbiamo intervenire anche sulla tua casa e affinché tutti possano trovare la tranquillità e le energie per vivere in modo appagante e felice, dobbiamo modificare il nostro spazio abitativo e mantenerlo armonico nel tempo.

Non serve diventare degli esperti  per poter ottenere una casa armonica a livello energetico e la maggior parte di noi, io per prima, non ha nessuna intenzione di grandi modifiche. Ritengo però un passo fondamentale verso la serenità iniziare ad apportare quelle piccole modifiche alla nostra portata. Basta seguire alcune indicazioni e avere a disposizione qualche cristallo per sentire subito GRANDI benefici nella nostra vita. Adesso che passiamo tanto tempo dentro casa, anche se non ci accorgiamo, siamo in balia di diversi tipi di energie che circolano al suo interno e condizionano pesantemente l’umore e tutti gli altri aspetti della nostra vita.

Ho selezionato alcuni suggerimenti dal libro “Crystals for the beginners”, di Karen Frazier. Karen è una esperta nella tecnica del Feng Shui e indica la pietra più adatta per ogni ambiente.

Per il lavoro, che si tratti di un ufficio o di un angolo home office in casa, la pietra migliore è il Citrino. Secondo Karen, questa pietra aiuta ad attrarre prosperità, chiarezza e creatività. Il cristallo deve essere sistemato nell’angolo in alto a sinistra della stanza, per il Feng Shiu è l’angolo della prosperità. Si può posizionarlo su una libreria o su una mensola .

Per il soggiorno, l’Avventurina Gialla è l’ideale, poiché agisce nell’area della comunicazione e secondo Karen attira le vibrazioni necessarie in questa stanza. Oltre che nelle rellazioni, può aiutare ad alleviare l’ansia e a favorire una maggiore sensazione di sicurezza e auto stima.

Per l’ingresso, la pietra giusta è la Tormalina Nera,  questa pietra favorisce protezione e sicurezza. La pietra può essere posizionata vicino alla porta principale per neutralizzare le eventuali energie negative. Il Feng Shiu raccomanda inoltre, di mantenere questo ambiente sempre pulito e luminoso, al fine di incoraggiare la fluidità di buone vibrazioni.

Se invece,si cerca una pietra adatta a tutti gli ambienti,  sono consigliate tutte le qualita di Agata per tutti gli ambienti della casa, in quanto danno una sorta di cura energetica efficace e ad ampio raggio.

 

LINK: https://www.authorkarenfrazier.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *