Gli ambienti devono essere belli, emozionare,
favorire il benessere psico fisico.


Designazione.com - Creative research and art buyer made in italy
Designazione.com - Creative research and art buyer made in italy
Designazione.com - Creative research and art buyer made in italy

COSA


Art Buying
La ricerca e proposta personalizzata di arredi, rifiniture e oggetti, prodotti da artigiani e aziende certificate del Made in Italy.

Visual Interior Identity
L'analisi individuale per creare ambienti che equilibrino l’estetica e lo stile al benessere psicofisico.

Allestimento
Progettazione e realizzazione allestimenti, in loco e da remoto.

PER CHI


Privati
interventi di styling o restyling

Realtà imprenditoriali
interventi di interior styling fisse e stagionali (bed and breakfast, case vacanze, uffici e negozi)

Studi di architettura e show room
per la coordinazione visuale styling, selezione e assistenza all'acquisto oggetti e allestimenti

Case di produzione e agenzie di pubblicità
lo styling e l’allestimento di fiere, eventi, video e shooting fotografici



MI PRESENTO


Silvia Zilberman Pio

Mi chiamo Silvia, sono di Rio de Janeiro, vivo in Italia dal 1992 e dal 1999 abito a Como con la mia famiglia, in una bella casa dentro un grande cortile con un giardino come quello delle fate, curato con tanto amore dalla mia carissima suocera.

Sono una Interior stylist da sempre :-), da piccola il mio gioco preferito era "arredare" la casetta, i miei “fumetti" le riviste di arredamento del mio papà; dal 1985 questo è diventato anche il mio lavoro.

Dal 1994 collaboro con aziende, riviste, professionisti e privati per i più svariati progetti, come: show-room, locali, stand fieristici, eventi e case private in Italia e all'estero (guarda l'elenco delle collaborazioni);

Nel 2012, l’anno in cui mi sono sposata, dopo 15 anni di convivenza e dopo un master in cool hunting (ricerca di tendenze) allo IED di MIlano, ho deciso di creare il mio blog, DesignAzione. Inizialmente l'idea era di raccogliere e condividere le mie passioni, elementi e azioni di design con uno sguardo alla relazione tra noi e il nostro ambiente.

Io sono da sempre alla ricerca di nuovi spunti per rendere qualsiasi ambiente un luogo accogliente, pratico e stimolante e mi hanno sempre appassionata tutti i temi capaci di mettere in relazione il nostro benessere psico-fisico con gli interni, come: la Neuroarchitettura, il Feng Shui, la Psicoastrologia, la Biofilia ecc. Mi piace creare spazi capaci di favorire l’equilibrio tra la personalità individuale, il gusto estetico e le svariate necessità delle persone senza dimenticare il comfort e il design.

Durante il mio percorso di crescita professionale ho avuto modo di sperimentare il mio innovativo approccio nell’arredamento, con ottimi risultati, estetici e di confort ambientale attuando soluzioni semplici, e poco invasive per creare la connessione giusta tra l’individuo e il suo ambiente.

Il mio segreto? Come il noto pioniere delle scienze psicanalitiche ,“Carl Gustav Jung”, parto dall’analisi astrologica della mappa natale del cliente e, da quanto emerge, creo un progetto personalizzato utilizzando tecniche e materiali adatti per dare vita ad ambienti belli che infondano serenità e benessere, indispensabili per vivere una vita felice.

In conclusione amo l’arredamento e lo studio della natura umana, mi piace mixare idee, concetti,elementi diversi e sperimentare nuove soluzioni.

Benvenuti nel mio mondo

“Facciamo veramente parte dell’universo… Giacché si fa parte del cosmo, qualsiasi cosa si faccia dovrebbe essere in armonia con le leggi del cosmo stesso.”
C. G. Jung, Visioni p. 692.(1934)